Perchè scegliere Euro-spedizioni ?
Calcola i costi di una spedizione pallet Italia e prenota in 5 minuti.
Grazie alla nostra piattaforma, confronti le offerte di più compagnie di spedizione, tra cui TNT e Pallex.
Inoltre, proponiamo tariffe scontate fino al 70% sui listini pallet dei corrieri. Otteniamo questi prezzi perché gestiamo un grande numero di spedizioni al mese.
Spedizione pallet Europa e Mondo: quando conviene
Hai un negozio o un’ecommerce? Stai traslocando e devi spedire mobili voluminosi?
Bene, devi sapere che occorre usare un pallet quando spedisci uno o più pacchi di grandi dimensioni o che superano i 40kg.
Infatti, i bancali in legno sono usati come base di appoggio di merci ingombranti e pesanti. La merce immagazzinata e movimentata con attrezzature specifiche (come carrelli elevatori e transpallet) necessita questo tipo di spedizione.
Spedire pallet low cost: tempi di consegna

STANDARD
2 - 3 GIORNI LAVORATIVI
NON STOP (su richiesta)
1 - 2 GIORNI LAVORATIVI

EXPRESS
ITALIA: 1 GIORNO LAVORATIVO
ESTERO: 1 - 2 GIORNI LAVORATIVI
ECONOMY EXPRESS
ITALIA: 2 - 5 GIORNI LAVORATIVI
ESTERO: 2 - 5 GIORNI LAVORATIVI
*il servizio Economy Express in Italia riguarda le spedizioni da/per Sicilia, Calabria, Sardegna
Prenotare una spedizione di pallet online: vantaggi
-
risparmi almeno 60 minuti a spedizione per calcolare e confrontare i preventivi dei corrieri TNT e Pallex
-
scegli il corriere a cui affidare la tua spedizione
-
risparmi fino al 70% sul costo grazie alle tariffe scontate di euro-spedizioni
Come spedire pallet in sicurezza in Italia e all’estero
Tipi di pallet accettati
TNT accetta 2 tipologie di pallet:
-
europallet: dimensioni lun 80 x lar 120 x alt 180 cm (max 3 a spedizione)
-
pallet euro 2: dimensioni lun 100 x lar 120 x alt 180 cm (max 2 a spedizione)
Pallex accetta tutte le tipologie di pallet fino a 1800 kg. Per prenotare il ritiro di un pallet la cui base supera le dimensioni di 120 x 100 cm dovrai contattarci per un preventivo, dato che sarà applicato un sovrapprezzo.
Tramite Pallex puoi spedire bancali dalle province di Como, Lecco, Varese e Milano in tutte le altre province italiane, e viceversa.
Quindi puoi spedire, ad esempio, da Como (provincia) a Roma (provincia) e viceversa, mentre non è possibile inviare merce su pallet direttamente da Roma verso Parma, o verso qualsiasi altra provincia che non sia Como, Lecco, Varese e Milano.
Il bancale è parte integrante dell’imballaggio
Prima di spedire un pallet low cost con euro-spedizioni.com, ricorda che lo stesso bancale è considerato parte complementare dell’imballaggio. Quindi sia il suo peso che il suo volume saranno compresi nel peso volume complessivo della spedizione e, pertanto, nel calcolo del costo.
Dunque stai attento a dichiarare il peso e le dimensioni reali della spedizione (bancale compreso!) al momento della prenotazione. Altrimenti, rischi di pagare costi aggiuntivi o di allungare i tempi della spedizione.
Pallet non impilabili: COSTI EXTRA
I pallet impilabili sono bancali che possono essere sovrapposti uno sopra l’altro. I pallet non impilabili, invece, sono quelli non sovrapponibili, quindi più complessi da maneggiare e da trasportare. Per questo motivo, i corrieri preferiscono i pallet sovrapponibili. Inoltre, applicano delle tariffe extra per il trasporto di pallet non impilabili.
Ad esempio, TNT applica 10 euro a collo di supplemento “Non stackable” per i pallet non impilabili in Italia. Il supplemento “non stackable” ammonta a 150 euro all’estero.
